Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Dopo un mese circa di test dei PO4 Salifert vorrei sapere quante goccie di reagente 1 devo mettere.
Mi spiego: ho acquistato il test su un sito che faceva la traduzione in Italiano dicendo di usare 6 goccie del PO4-1, mentre leggendo le istruzioni allegate alla confezione in Inglese parla di 4 goccie di reagente PO4-1.
Mi dite quale è la quantità esatta?
Quindi siamo punto e a capo.
Lo stesso discorso vale per tutti i test.
Per i No3 le istruzioni dicono 1ml di acqua ed aggiungere un misurino raso di No3-1 e poi un misurino raso di No3-2. Almeno su questo test ci troviamo?
Mentre per i PO4 cosa facciamo? 4 o 6 goccie?
Mi rendo conto che chi non usa questi test (lo farei anch'io) si sta scompisciando dalle risate -04 -04 -04 ma per gli utilizzatori è diventata una cosa seria perchè o accertiamo quale è l'esatta misurazione o li buttiamo.
Con l'mg il discorso era simile nel senso che il vecchio test era 6 gocce ed il nuovo 4, però è specificato in inglese (o tedesco) nelle spiegazioni che trattasi di nuovo test. duccio89, mi ha spiazzato!