Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Partendo dal presupposto che di illuminazione per acquari non ci capisco un granchè... Come mi consigliate di illuminare un acquario di 50/60l tenendo conto che vorrei raggiungere almeno 0,8w/l?
che tipo di neon mettere? quanti? di che marche? insomma chiu piu sa, piu mi dica. grazie!
Guarda che gestire 0,8w/l non è cosi facile ci vogliono co2 e una buona fertilizzazione, detto questo dovresti fornire più info: che tipo di illuminazione vuoi adottare (t8, t5, pl), acquario chiuso o aperto e che piante vorresti mettere? un bel pratino e delle rosse?
acquario chiuso, vorrei mettere cabomba sicuramente, forse egeria, poi vorrei mettere calli, glosso eleocharis, anubias e qualcosa di rosso.. e non so che altro, ma sicuramente altre piante a foglie strette e lunghine, o cmq piu lunghe che strette. tipo egeria ma piu grande.. in realtà non sono sicurissimo di mettere neanche tutte queste.. o se cambiare.. tu che piante mi consigli? non ho idea di cosa siano t8, t5 e pl.. per questo chiedevo informazioni
grazie.
aspetta, partiamo a monte: mi piacciono particolarmente, la rotala(sia rotundifolia che macrandra), la cabomba(anche rossa), la pogostemon helferi, la eleocharis la cryptocorne, la ludwigia, la vallisneria, Nesaea crassicaulis e anubias nana.
Poi una pianta per fare un po di pratino.
Quale mi consigli di mettere e di che luce hanno bisogno? se riesci ad abbinare queste necessitando di meno luce per me va bene ugualmente. cmq le misure precise non le so, ma cmq intorno ai 30 35 cm di profondita e circa 40 45 cm la colonna d'acqua. ciao!
Andiamo ancora più a monte misura le tre misure del tuo acquario e poi postale. Cosi ti indico i neon da mettere per raggiungere i 0,8w/l.
Le piante che hai scelto non sono facili informati bene sulle loro necessità.