Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ciao a tutti mi potete spiegare il funzionamento delle resine nel filtro ?
dove si mettono ? quanto durano ?vanno sostituite ? ci sono sistemi altenativi fai da te ? ecc.
Grazie Daniele
perche' ci sono piu' resine ?
comunque quelle per i evitare le alghe mi sembra per togliere i fosfati o solfati o... non so nulla sull'argomento .
Ciao Daniele
Non è la resina la soluzione, ma i regolari cambi di acqua in rapporto ai pesci che hai dentro ..se hai 100 litri, e ci metti 20 pesci di buona taglia ...non c'é resina che tenga..non so se mi spiego
OK ho capito alla perfezione Grazie
comunque ho un 60L con 2 comete e 3 mangiatori di alghe i siamensis
il cambio acqua ho iniziato a farlo sett. scorsa dopo 6 mesi e ho intenzione di farlo una volta al mese togliendo 10L