Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 24-11-2006, 11:34   #1
DoppiaC
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a DoppiaC

Annunci Mercatino: 0
Domanda su impianto CO2

Scusate se apro il 1000esimo topic su questo argomento ma vorrei capire alcune cose.

Allora...attualmente ho un impianto CO2 artigianale ma purtroppo nn è costante, quindi vorrei passare ad un impianto con bombola ricaricabile.
Se io comprassi questo http://www.abissi.com/dettaglio_prod...dje&idc=gfgfbp
e poi questo http://www.abissi.com/dettaglio_prod...bdf&idc=gfgfbg
avrei un impianto di CO2 con bombole ricaricabili anche di grandi dimensioni, vero?

La mia vasca è di circa 70L netti. Opterei per una bombola di grandi dimensioni in modo da avere una lunga durata.

PS: attualmente il mio budget è limitato, quindi se riesco a fare il tutto con un prezzo modico sarebbe meglio

Grazie a tutti.
DoppiaC non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-11-2006, 12:31   #2
redert
Guppy

Città: provincia roma
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Io continuo a ribadire che con questo progetto http://www.acquaportal.it/Articoli/F...a2/default.asp
ho realizzato il tutto per la modica cifra di 80 euro e la bombola (estintore) la ricaricherò (ricarica 7 euro) fra 5 anni se tutto va bene.

Ciaoo
redert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2006, 13:05   #3
DoppiaC
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a DoppiaC

Grazie per la dritta.
Ho visto che anche te sei in provincia di Roma...potresti dirmi dove hai comprato tutti i pezzi necessari??

Grazie.
Vecchio 24-11-2006, 15:42   #4
redert
Guppy

Città: provincia roma
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Allora:

estintore: negozio di estintori qualsiasi (io ne ho chiesto uno da 5 kg, per 30 euro me lo hanno ricaricato e controllato )

riduttore di pressione apposito per co2: ho girato molto e alla fine l'ho trovato a 35 euro a questo negozio "A.p.a. Attrezzature Per Autofficine
Via Dei Prati Fiscali, 317" (chiama prima perchè oramai è passato 1 anno e mezzo quindi non so' se il negozio esista ancora )

diffusore: qualsiasi negozio di acquari ma compra quello indicato nel link che ti ho dato (o cmq simile) poichè il riduttore che ho non ha la valvola a spillo.

valvola di non ritorno: negozio d'acquari costo 0,50 euro(mi raccomando non mettere un tubicino nell'acquario senza tale valvola, poichè la co2 a contatto con l'acqua diventa corrosiva sui metalli quindi per impedire che l'acqua arrivi a contatto con il riduttore di pressione metti tale valvolina).

tubicino:tubicino per irrigazione

Questo è tutto, per il riduttore non è necessario rivolgerti a quel negozio.
Il riduttore di pressione di co2 viene usato per chi usa saldatori, quindi qualsiasi ferramenta ben fornita dovrebbe averlo (il mio problema è stato il prezzo poichè tutte le ferramenta al quale mi sono rivolto volevano sui 70 euro).

Spero di esserti stato utile
redert non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , domanda , impianto
Opzioni
Visualizzazione