Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In procinto di cambiare le lampade al mio T67 che monta le classiche T8 da 15 W, chiedo consiglio su quali lampade montare, visto che mi sono trovato bene con le nuove philips 865 e 840 da 18 W che ho appena montato sulla seconda vasca più grande.
Posso utilizzare la stessa combinazione di lampade anche per le 15 W??
Per ora sono montate n° 1 sun glo e n° 1 acqua glo.
Mi aggiungo anche io alla tua richiesta, possiedo anche io un t67 con le stesse lampade, solo che in più volevo aggiungere altri 2 neon, qualcuno sa dirmi quali mettere e in che sequenza?
> che domanda... certo che puoi. Probabilmente avrai qualche difficoltà nel reperire la 865
.... che domanda....lo chiedo perchè mi hanno detto che ci sono difficoltà nel reperire quelle lampade al neon da 15 W nei normali negozi di elettroforniture, senza spendere 8 o 9 euro a lampada come chiedono i negozi di acquariofilia.
Era questo lo scopo della domanda.
Al posto della 865 cosa potrei montare per esempio, di più facile reperibilità??
sempre grazie,
angelo.
No, ma sono le stesse che si vendono nei negozi di acquariofilia ad un prezzo spropositato.
Ho appena chiamato il rivenditore della mia zona di Sacchi elettroforniture, il quale me le procura in due giorni.
Prova a cercare il rivenditore più vicino a te, mediamente le lampade da 18 W tipo 865 e 840 costano 3 euro/cad.