Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
sono in discussione con 2 miei amici che hanno anche loro la passione x il marino, la domanda è questa:
se ho una vasca popolata di soli anemoni (come quella dedicata all'acquario di genova), se ne muore 1, inquinando l'acqua, le altre ne risentono, o sono "immuni"alla tossina rilasciata?
Etienne, mi spiace... comunque è vero che due anemoni della stessa specie a contatto non risentono di niente... ma tu sopra hai parlato in caso di morte.
Pfft, grazie ancora, ma per curiosità come faccio a vedere se una delle anemoni che ho in vasca sta male, che si "smosci" penso sia il minimo, ma quando veramente è in fin di vita?
P.s. Posso dare veramente da mangiare gamberetti da cocktail (quelli in vasetto rosa, in acqua e sale) che sono ottimi con la salsa rosa?
Etienne, per valutarne la salute la devi conoscere.. ogni anomalia (e non intendo per esempio quando emette feci) è da valutare.
PS : no... sono pieni di chissà che schifezze chimiche per la conservazione... prendi quelli surgelati piuttosto..