salve a tutti ... ho un grosso problema... ho un acquario da 360 l netti dove ospito 5 scalari selvatici .. tra questi ci sono 2 maschi e 3 femmine e si son formate 3 coppie .. le prime 2 depongono regolarmente a 3 gg di distanza l una dall altra e dopo 1 sett e mezza depone la 3 coppia...
la prima volta che sono riuscito a vedere i piccoli aspirarli e spostarli nel 60 l preparato in precedenza vuoto solo con filtro originale juwel dopo 1 sett me li sono ritrovati tutti nel filtro

( ok inesperienza mia dovevo metterci una calza..) .. vabbe smontato il filtro e sostituito con un ehim piccolino infilato in una calza ho asp un altra occasione.... e sett scorsa ho avuto 2 deposizioni riuscite con 100 piccoli circa della 1 coppia e 300 piccoli circa della 2.. tot circa 400 piccolini.. aspirati e messi nel 60 l a distanza di 2 gg i primi dai secondi ( tempo di assorbimento del sacco vitellino) e ho costantemente controllato ogni cosa ... dopo 2 gg che li avevo messi nel 60 l erano in giro per la vasca e iniziai a dargli napuli che mangiavano voracemente ... gliene davo ogni 5 ore circa..4 giorno li trovo tutti sul fondo dell acquario e il negoziante di fiducia mi dice che puo essere che gli ho dato troppa pappa e asp che si riprendano infatti trascorsa 1 gg i piccolini hanno rincominciato a nuotare.. intanto pero il numero continuava a scendere sopratutto dopo sto blocco che hanno avuto ne ho persi un po.. dopo cio ne avevo ancora un 200 a okkio e croce.. in questi ultimi 2 gg sembra che spariscano ora saranno un 100 ma nn capisco perche muoiono .. valori ottimi temp 27 28 gradi aereatore a palla filtro apposto..
dove sbaglio?? perche nn riesco a portarli avanti? suggerimenti? penso sinceramente di perderli tutti anche stavolta ma nn so per che motivo ..
se potete darmi una mano ogni consiglio osservazione sara ben accetta..
grazie