Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ragazzi possono bastare per il mio cubo 6 t5 da 24 wat,ora ne ho 3 da 24+2 da 8,ma voglio incrementare,possono andare per allevare anche qualche corallo un pò piu esigente?
gallogeorge, sicuramente migliori , in zona privilegiata allevi tutto ....io comunque in un sistema come il tuo metterei un lunemarc mini da 250w con ballast elettronico ,creerei una sump con il repristino dell'acqua evaporata ...cambierei schiumatoio se hai pesci,
con una hqi spingeresti di più secondo me ma anche i T5 vanno bene... l'unico rischio è che tu abbia una penetrazione un po' più bassa
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
perchè devo decidere se incrementare le t5 che ho ora ,o prendere un hqi e buttare i soldi con le t5 che ho ora,perchè a quel punto,nn mi servirebbe piu le plafo t5 e io nn saprei di che farmene e avrei buttato via dei soldi...
gallogeorge, non ho capito bene ,...6 t5 vanno bene ,come ti ho già detto allevi tutto , ti ho dato una opzione , vendere la plafo che hai , e prenderti una 250w ,ma ovviamente devi valutare bene le cose , aumentando l'illuminazione aumenterai anche il consumo di calcioevaporazione , riscaldamento dell'acqua ...
gallogeorge, con 3 t5 allevi molli e qualche lps , , ma sei proprio al limite , e dovresti restare solo nella parte alta della vasca , lascerei perdere la 70w meglio sicuramente 6 t5, secondo me sono meglio anche della 150w , solo nei primi 20cm però