|
Originariamente inviata da cionix
|
scusatemi ma ho visto con i miei occhi dentro al negozio un suo nanoreef equipaggiato con dei cannolicchi ... comunque ho sostituito l'eden 501 con un hydor prime 10 forse piu' performante. Le rocce comunque sono avviate gia' da bel po di tempo dato che le teneva dentro al suo, diciamo, mega acquario ( il mese di buio penso che già lo abbiano passato ). Ma perche' mi sconsigliate i cannolicchi? AH comunque c'e' solo acqua salata e applico dei prodotti SERA in questo ordine : 1) aqutan ( solo il primo giorno 4 tappi ) 2) ammovec ( i successivi 5 giorni 1 tappo al giorno ) 3) Nitrivec ( finito il ciclo di ammovec 1 tappo al giorno per i successivi 5 giorni ) . Poi mi ha detto di fare un test dell'acqua per vedere i valori. Per i cannolicchi uso i BIOMAX. L'acquario e' un 25 litri. Grazie per i vostri consigli!
|
Cionix secondo me stai sbagliando tutto............
1) devi fare un mese di buio
2) niente prodotti della sera..........al massimo metti dei batteri
3) niente cannolicchi
4) niente spugne
5) al momento il carbone attivo non ti serve.........
6) niente sabbia
7) niente test se non dopo il mese di buio..........prima non servono
Se vuoi dei consigli noi siamo per darteli.........il marino non è un gioco, se inizierai male, butterai un sacco di soldi all'inizio e poi butterai anche l'acquario............
Durante il mese di buio studia e leggiti il nanoportal ed in aggiunta compra un buon libro tipo l'ABC di Rovero.......