Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti,come da oggetto,un negoziante mi ha detto che lui tra askoll e salifert preferisce askoll perche la casa che li produce è la merc e poi alcuni li vende all askoll...piu o meno il concetto dovrebbe essere questo...che ne pensate?
Per scegliere giusto non dovresti affidare ciecamente a nessun test di nessuna marca: empiricamente dovresti farti analizzare un campione d'acqua da un laboratorio professionale e poi scegliere i test che più si avvicinano a quei valori.....ma il tutto non pare molto fattibile
dovresti farti analizzare un campione d'acqua da un laboratorio professionale e poi scegliere i test che più si avvicinano a quei valori.....ma il tutto non pare molto fattibile
e invece mi sa che ci sono ragazzi del forum che hanno fatto ciò che tu dici e non penso che dicano salifert per partito preso o perchè pagati...
...è mooooooolto interessante quello che dici :
hanno fatto una comparazione dati lab professionale vs test casalinghi ?
sarebbe importante leggerli per farsi un'idea. Chi ce li ha perchè non invia i link???
ciao a tutti,come da oggetto,un negoziante mi ha detto che lui tra askoll e salifert preferisce askoll perche la casa che li produce è la merc e poi alcuni li vende all askoll...piu o meno il concetto dovrebbe essere questo...che ne pensate?
io ho solamente detto che quanto dice il negoziante- a proposito dei tests- è plausibile,verosimile,magari probabile, perchè succede già in tutti i settori produttivi, il che non significa che sia .....vero!
Però ho anche scritto:
Quote:
hanno fatto una comparazione dati lab professionale vs test casalinghi ?
sarebbe importante leggerli per farsi un'idea.
Chi ce li ha perchè non invia i link???
e fino a quando non abbiamo questi link son tutte....leggende metropolitane !