Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, avrei due vasche di 40x23 cm da allestire...Secondo voi ce la faccio con un sacco di flourite (7 kg) ?Non ne vorrei prendere 2...
ciao!!!
uhm...allora l'ideale sarebbe 14 chili è???
Beh ancora è tutto da decidere se la uso o meno..
Certo che spendere 66 euro mi torna male per due vaschette...Lo so che da aquaristic costa 25 pero' dovrei comprare solo quella, non mi conviene..o meglio alla fin fine spenderei lo stesso..
Alternativamente, cosa potrei usare per avere in vasca piantine "simpatiche" come eleocaris, calli et simili in una o due vaschette del genere??
ciao
se il fondo lo fa di 5cm 1 busta dovrebbe bastare(qualcosi avanza e ci può gestire un pò di pendenza per la profondità), a 7cm ci va preciso,per i calcoli ho applicato lo stesso concetto dell'altro topic 40x23x5 sono poco meno di 5 litri,40x23x7 sono circa 6 litri e 1/2.Ovviamente sempre che 7kg di flourite siano 6 litri di materiale.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!