Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 22-10-2006, 21:00   #1
dado82
Ciclide

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy+cardinali+scalari

ciao a tutii volevo domandare una cosa....un mio amico ha un acquario di circa 170 lt e da più di un anno fa convivere insieme tre specie che in qualsiasi scheda o forum sconsigliano la convivenza scalari neon e guppy e non ha mai avuto problemi ne di morti ne di code mangiate dice che basta inserirli con criterio, e un acquariofilo esperto....voi che ne dite???
dado82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2006, 21:12   #2
straker
Avannotto

Città: Modena
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Che per adesso è fortunato, digli di provare a giocare i numeri dei pesci all'enalotto
straker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2006, 21:20   #3
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

dado82, il tuo amico è molto fortunato... ma adesso faccio una domanda io a te...

I guppy hanno bisogno di acque durissime, i neon di acque tenere e alcuni scalari di acque tenerissime e di temperature altissime...
... per te farli vivere insieme merita il nobel per la pace o uno scappellotto?

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2006, 21:22   #4
Tropicalia Firenze
Pesce rosso

Città: Firenze
Azienda: Tropicalia s.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Feedback 1/100%

Oltre che questione di criterio sia anche di fortuna! Un mio amico ha uno scalare e un po di neon e convivono pacificamente, un altro mio amico anni fa aveva scalari neon e guppy, di notte quando andava a letto sentiva dei rumori strani...quando ha capito che erano gli scalari che "sgranocchiavano" gli altri malcapitati si è deciso cambiare le cose!
www.tropicaliaonline.it
info@tropicaliaonline.it
Tropicalia Firenze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2006, 21:56   #5
digitalhawk
Discus

L'avatar di digitalhawk

Città: TORINO
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

ahaha del tipo "scronch gnam gnam...burp!" ??

cmq scherzi a parte, diciamo che i guppy e i neon sono dei pesci "resistenti" alla condizioni dell'acqua in cui si trovano, soprattutto i guppy che si adattano facilmente a qualsiasi acqua...
detto cio' non si possono far convivere CARACIDI e POECILIDI assieme...xke' 1 dei due tipi di pesce non è in un tipo di acqua adatto a lui

cmq non metto in dubbio che il tuo amico sia un acquariofilo da molti anni...ma di solito da un acquariofilo esperto nn si sente dire che bisogna inserirli con criterio, parlando di 2 tipologie di pesci diverse anzi opposte!

I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2006, 22:10   #6
Alias156
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Alias156 Invia un messaggio tramite MSN a Alias156

Re: guppy+cardinali+scalari

Originariamente inviata da dado82
ciao a tutii volevo domandare una cosa....un mio amico ha un acquario di circa 170 lt e da più di un anno fa convivere insieme tre specie che in qualsiasi scheda o forum sconsigliano la convivenza scalari neon e guppy e non ha mai avuto problemi ne di morti ne di code mangiate dice che basta inserirli con criterio, e un acquariofilo esperto....voi che ne dite???
DADO, toglimi una curiosità..(e forse sono interessati anche gli altri a saperlo)... QUINDI CHE VALORI DI ACQUA HA IL TUO AMICO?! ha PH/GH/KH per guppy? o per scalari? o per neon?...
Ho ha fatto una via di mezzo fra tutti e tre?
Sai, mi piacerebbe saperlo perche' avendo anche io guppy scalari e neon (ho anche colisa), vorrei sapere che valori mettere per farli convivere... (a parte che ormai mi han mangiato molti neon e guppy..non so se son stati i scalari o colisa)... pero' visto che al tuo amico NON muoiono..magari riesco a salvarli anche io, fammi sapere
Vecchio 22-10-2006, 22:34   #7
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Re: guppy+cardinali+scalari

Originariamente inviata da Alias156
Originariamente inviata da dado82
DADO, toglimi una curiosità..(e forse sono interessati anche gli altri a saperlo)... QUINDI CHE VALORI DI ACQUA HA IL TUO AMICO?! ha PH/GH/KH per guppy? o per scalari? o per neon?...
Ho ha fatto una via di mezzo fra tutti e tre?
Sai, mi piacerebbe saperlo perche' avendo anche io guppy scalari e neon (ho anche colisa), vorrei sapere che valori mettere per farli convivere... (a parte che ormai mi han mangiato molti neon e guppy..non so se son stati i scalari o colisa)... pero' visto che al tuo amico NON muoiono..magari riesco a salvarli anche io, fammi sapere

Io fossi in te non mi preoccuperei a trovare dei valori come via di mezzo... cercherei di risolvere il problema eliminando il MISTO che hai fatto... almeno abbi il buon gusto di fare certe domande in privato in modo che quelli come me (che rispettano i pesci cercando di ricreare ambienti naturali il più vicini possibili alla realtà) non abbiano modo di riprenderti.

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2006, 01:51   #8
Jackrock
Pesce rosso

Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Beh in effetti.. credo che i pesci siano esseri viventi e animali proprio come gli altri !! Prova a mettere un cammello un pinguino e un leone dentro la stessa gabbia e trovagli il giusto clima oltre che un modo fortunoso per farli sopravvivere insieme!
Jackrock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2006, 07:39   #9
dado82
Ciclide

Feedback 0/0%

scusate un'altra domanda da vero principiante: ho trovato molte persone anche su questo forum che dicono che i guppy sono pesci resistenti e che si abituano a acque che non sono proprio le loro...ora la domanda apparte il problema di ricreare in maniera fedele l'ambiente alla specie cmq neon e guppy allora possono stare insieme???l'uno non mangia l'altro e il guppy puo abituarsi all'acqua dei neon....sbaglio alla grande o qualcosa di giusto c'è?
Vecchio 23-10-2006, 09:10   #10
dado82
Ciclide

Feedback 0/0%

nessuno mi risponDE PERCHè è UNA COSA FUORI DAL MONDO QUELLO CHE HO CHIESTO??

Tag
cardinali , guppy , scalari
Opzioni
Visualizzazione