forse il modo in cui mi sono espresso era francamente esagerato e seccante... scusami... ma non ho resistito. il fatto è che hai fatto tutto bene all'inizio e poi sulla popolazione hai fatto un po' di danni...
|
Quote:
|
Per i cambi d'acqua mi è stato consigliato una volta al mese inserendo acqua osmotizzata in luogo di quella di rubinetto giusto o sbagliato???????????????
|
se tieni i guppy è sbagliato... con l'acqua di RO abbassi la durezza... La RO ha durezza zero e quindi di fatto nessun essere vivente ci puo vivere... se la tagli con l'acqua del rubinetto diventa acqua tenera e quindi va bene per certi pesci ma non più per i guppy.
comunque io non me la sento di consigliarti di tenere i cory (quali poi? aeneus, panda, sterbae... sembra strano ma è importante) e l'oto con i guppy... a lungo andare i pesci si logorano se non hanno l'acqua come la volgiono loro.
poi gli oto sono delicati davvero...
io ti consiglierei di portare in dietro l'oto e il cory al negoziante quando prendi gli altri 3 guppy, e poi cercare 4 o 5 neocaridine (gamberetti belli colorati!) e una grossa ampullaria e poi fermarti lì... e i piccoli tenerteli fino a quando non hai un bel gruppetto i guppy!!!!
ma questa è la mia opinione personale.