ciao a tutti
sono molto contenta, finalmente ce l'ho fatta!
oggi è partito il mio pichetto di 15 litri, vi posto tutto così mi date quanche consiglio
fondo misto, costituito da akadama (non l'ho messa a bagno perchè mi è stato detto che posso anche farla stabilizzare in acquario direttamente, a patto che non inserisco pesci fin quando i valori non sono stabili...), pozzolana, torba e osmocote ( e pochissima sabbia di quarzo bianco)
roccia lavica
legno di mangrovia (ho dimenticato di farlo bollire

ma credo che fosse già stato usato per cui....ma sarebbe necessario cmq?ditemelo subito, io non so pratica di ste cose "dolci"

accetto cazziate volentieri

cmq chiederò anche meglio a chi me lo ha venduto se era già stao usato...)
impiantino tetra per la CO2
termoriscaldatore (24°C)
illuminazione lampada da 18W
filtro a zaientto con spugne per il filtraggio meccanico e biofaser e pochissima zeostone per quello biologico
come piante volevo un praticello "facile" ma al mio negoziante era rimasta solo la glossostigma per cui ho deciso di provarci, ora l'ho piantata (cavolo, mi so pure accorta di aver allestito l'acquario dal di dietro invece che dal davanti -04 ho dovuto riaggiustare tutto a quest' ora -04 ) insieme a una piularia (si chiama così?

), e qualche filetto l'ho anche "piantato"nel legnetto aiutandomi con del cotone (che ho letto in giro sul forum andare bene per ste cose)
per i valori aspetto quanche giorno prima di misurarli, e aspetterò almeno 1 mese prima di inserire pescetti...
ah, ultima cosa, sto usando le pastiglie tetra CRYPTO per aiutare le piante e il bactozym per i batteri...
accetto tutto, cazziate, auguri, in bocca al lupo e consigli