ciao a tutti, la mia vasca da 40 litri netti (descrizione da profilo..) è attiva ormai da quattro settimane + 2 gg ma del picco dei nitriti neanche l'ombra.. non ho fatto cambi acqua però essendo una vasca aperta, ho reintegrato 2 volte un paio di litri con acqua del rubinetto biocondizionata e trattata con batteri filtranto dennerle FB7. (so che in futuro per dare una stabilità ai valori dovrò reintegrare solo con acqua d'osmosi, mi sto organizzando per averla)... Nel filtro avevo messo un attivatore batterico e poi ogni gg ho messo un attivatore liquido direttamente in vasca.
che faccio ? metto un po' di mangime direttamente nel filtro esterno pratiko 100 ?
appena maturo il filtro voglio tagliare l'acqua con acqua d'osmosi per arrivare a valori più neutri di quelli attuali, come procedo? (ovviamente in vasca non ho pesci e non ne metto fino aquando non ho valori stabili) cambio un 20 % d'acqua con un mix di acqua rubinetto e acqua ro aspetto un 'oretta misuro i valori e se non sono ancora quelli che voglio che faccio?posso cambiare subito altra acqua o è meglio aspettare qualche giorno?
grazie in anticipo, ciao
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)