|
Quote:
|
- i neon e i guppy dovrebbero vivere in acqua di durezza diversa--> quindi uno dei due gruppi "morirà"? oppure cosa dovrebbe succedere?
|
Dipende dai valori ke hai in vasca, forse nn morirà nessuno ma sicuramente nn vivranno benissimo. Se l'acqua nn ha i valori giusti potrebbero ammalarsi più facilmente.
|
Quote:
|
- il betta dovrebbe "attaccare" i guppy maschi --> tra un pò vedrò il betta che stermina i guppy?... per ora mi sembra tutto tranquillo, ma forse devo aspettare che vadano "in calore"...
|
Il betta nn può vivere in un acquario con maski della stessa specie xkè combatterebbero fino alla morte, il problema è ke i pesci con pinne lunghe e colori sgargianti anke se nn sono della stessa razza attirano l'attenzione dei betta ke si scaglierebbero contro x rivalità (quindi sarebbe meglio nn inserire betta e guppy).
Io ti consiglio di togliere il betta xkè nn è detto ke se fino ad oggi nn è successo nulla nn succederà mai, è tremendo far ammazzare un guppy a morsi!
|
Quote:
|
vorrei inserire dei Molly Baloon... ma ho letto che bisogna mettere dei cucchiai di sale in vasca... inoltre mi hanno detto che i maschi sono sterili e quindi per vedere la rirpoduzione dovrei prendere una femmina molly baloon ed un maschio di un'altra specie (tipo black molly)... che mi dite..
|
nn sono un esperta ma se i guppy sopravvivono si moltiplicano in modo esponenziale quindi ti consiglio di nn inserire altri pesci perkè si sovraffollerebbe, tra l'altro sarebbe meglio prima risolvere il prob guppy/betta/neon