Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti,
In questi ultimi giorni sto notando una piccola quantità di bollicine in superfice.... i valori sono tutti ok.
Di cosa si tratta?
Cosa devo fare?
latinjive, Ti consiglio di descrivere al meglio cio' che hai in vasca.rocce pompe,filtri ,luce,schiumatoio e valori acqua...............
Se il tuo profilo e' aggiornato le bolle in superficie mi sa' che e' l'ultimo tuo problema...........
di solito sono le pompe che creano le bollicine, che in pochissimo tempo dovrebbero scomparire (scoppiare), a meno che non sei nella fase di maturazione. In questo caso potrebbe essere ammoniaca, lo dovresti notare dalle bollicine che nn sono di colore chiaro trasparente. Fai un controllo .
Cmq, segui i consigli che ti hanno già dato, e compila il profilo dettagliatamente.