http://www.underwaterplanet.com/Pink...20fish%202.jpg
Non posto l'immagine perchè non è mia quindi metto solo il link, comunque è la classica immagina con i pagliacci rosa Amphiprion perideraion e la loro anemone verde con la membrana violacea... Sto studiando una vasca adatta a questa simbiosi, solo loro, pensavo a un cubo 50x50x40 quidi 100 litri circa, con una luce hqi da 150w posta centralmente e una o due pl attiniche, come movimento pensavo a due pompe ad immersione schermate con spugne da 2500 litri; non mi sembra adeguato il metodo berlinese innanzi tutto perchè troppe rocce ne limiterebbero lo spazio di crescita e poi perchè mi sembra inutile dato che le anemoni non hanno bisogno di un'acqua pulita come per i coralli soliti, ma uno skimmer ci vuole o è sufficiente un filtro biologico? alla fine è una vasca per pesci, se no ci sono degli skimmer esterni abbastanza contenuti... come pesci pensavo a 2-4 pagliaccetti mentre i gamberi penso che finirebbero presto nei tentacoli dell'anemone, meglio un paguro.... ditemi voi.... io ho uno spazio piano ma senza possibiltà di sump.... voi come la fareste?