Ciao a tutti da qualche settimana ho voluto rifare l'acquario che adesso si trova in maturazione e che avevo già utilizzato in passato è un 54L della Tetra (in altre discussioni avevo scritto 60L ma mi sbagliavo), data la mia inesperienza in tutto vi chiedo dei consigli riguardo l'illuminazione.
Per prima cosa non voglio spendere molto ma il giusto o quasi, 30€ circa. l'acquario deve restare con il coperchio e come piante ho della vallisneria, sessi-flora, pistia, l'unica soluzione che ho trovato sono i neon oppure delle strisce Led da montare sotto il coperchio come anche il Neon fin qui ci sono arrivato.Ho letto in rete che questi neon per la mia vasca dovrebbero andare bene T5 24Watt/865 6500k mentre non riesco a capire quale porta lampada devo associarci?
Inoltre ho dei dubbi che spero me li togliete
il neon posso inserirlo sotto il coperchio?
tutti i neon T5 da 24w 6500k hanno la stessa lunghezza? i porta lampada T5 da 24w hanno la stessa lunghezza?
in rete in negozio di acquari questi neon costano circa 10€ mentre in negozi di elettricità circa 4-5€, sono gli stessi e quindi posso prenderli nei negozi di elettricità?
ps: se non vi chiedo molto un link di vendita o anche un codice dove poter acquistare o visualizzare il portalampada.
scusate se ho postato delle domande sciocche.
Grazie anticipatamente a tutti.
|