|
Originariamente inviata da marco770
|
Credo che il peso lo supporti in quanto scarica su due punti ancorati alla base del mobile (vedi frecce rosse).
|
si a vederlo così sembrano sostegni abbastanza spessi ma il piano no. io comunque non mi fiderei a scaricargli 160-170 chili.
io ho avuto due aquari da 160 chili però poggiavano su due piani di legno per un totale di 7 cm di spessore.
edit: prova facile per vedere se regge. usa le bottiglie dell'acqua, se prendi i pacchi di 6 bottiglie da 2 litri l'una, quindi metti 10 pacchi sono 120 litri. guarda se l'asse scende, per farlo prendi la misura da terra alla parte sopra del piano prima e dopo averlo caricato, se scende sotto di 1cm o più è sicuro che l'acquario non lo regge.
|
Quote:
|
Per il filtro non ne ho la più pallida idea. Resto sempre del parere di una 120x30x40h ma nonostante le ricerche non riesco a trovare chi le vende
|
dovresti metterlo esterno, forse nell'armadietto lì sotto, ma vuol dire far modificare il mobile (non che costi tanto, ma se poi devi spostare l'acquario ti resta il buco in bella vista.