|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Devi tener conto anche che stiamo parlando di negozi che hanno un giro di affari molto piu' grosso del negozio sottocasa..........e che quindi possono e devono avere prezzi molto piu' bassi..........
|
Io non sono molto sicuro che i negozi on line (almeno alcuni) abbiano un giro d'affari MOLTO più grosso di molti negozi fisici e soprattutto non sempre hanno prezzi più bassi
Dalla mia esperienza personale ho potuto notare che anche nei negozi classici si possano avere buoni prezzi (al livello dei negozi on line) oltre ad altri aiuti vari.
Secondo me non bisogna guardare ai negozianti come a dei "nemici" che ci considerano solo dei polli da spennare; Vi posso assicurare che a Torino si trovano alcuni ottimi negozi (Marin life, Fish and friend, Acquarium Vanity, Aquarissima. I negozi sono elencati a caso) in cui si viene consigliati e i prezzi sono giusti, naturalmente ci sono anche i pirati ma dopo una prima visita di solito si riconoscono.
Spesso i negozianti hanno un trattamento leggermente diverso per i clienti abituali rispetto a quelli che si rivolgono a loro solo per le "compere dell'ultimo minuto" questo perchè normalmente un negozio vuole avere uno zoccolo di clienti abituali (meglio poco ma sempre) piuttosto che sperare nel colpo grosso.
Naturalmete oltre all'acquisto del pezzo il negoziante serio aiuta nell'installazione, magari lo conosce meglio di noi e quindi ci aiuta a regolarlo ecc ecc, e questo andrebbe anche vagliato al momento dell'acquisto.
Quindi io non darei come perfetti e ottimi solo i negozi on line, ma riscoprirei anche alcuni negozi fisici.
Ciao GErry
PS
Non sono un commerciante