Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per voi sul mio acquario che è 85x50x50 sono meglio una 150W+2x24w attiniche oppure una 250W ma con una gradazione piu bianca.
I Wat di differenza non sarebbero molti (50W)di piu ma per la crescita dei coralli sarebbe migliore?
Grazie ciao
Dipende da cosa vuoi allevare. Per SPS è sicuramente meglio la 250 W (eventualmente una 14 K). Per LPS e molli può andare bene la 150 + le 2 T5.
Devi anche fare considerazioni sul raffreddamento della vasca e sui costi di gestione.
Ciao
Ora sto popolando solo di molli la vasca ma in futuro vorrei passare un gradino su, ma nonn vorrei spendere in modo esagerato in enel!! -05
Se mettessi una 250 piu 50 di attinici all'anno quanto si spendera in piu(100wat in piu)?
concordo con Malpe ma non con corisjulis sulla 14000. Ho avuto risultati nettamente migliori con la 10000 e sto vedendo ancor + con la 6000°K
è sempre una questione di priorità.......... coralli o effetto estetico?