Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao ragazzi mi ritrovo dopo un periodo stabile in cui il calcio era a 430 460,il calcio a 500...per abbassarlo basta fermare il reattore per un giorno o due oppure devo fare qualcosa altro?Se lo fermo mi abbassera' pero' anche la durezza carbonatica che adesso va bene,oppure no?Ciao e grazie
Shining, se fermi io reattore logicamente la vasca attinge dalle sostanze presenti consumandole e perciò il tuo valore di Ca in base a quanti coralli hai scenderà.Anche il kh scendera, è un ecquilibrio che dovrai gestire.Al massimo se scende il calcio e di colpo anche il kh, scusa usa un buffer del KH per alzarlo e poi quando sono apposto riaccendi il reattore e lo regoli meglio.
Anche io avevo il calcio a 500, ho fatto 3 cambi con un sale della Korallen Zuct che ti permette di dosare il calcio separatamente, in questo modo e dopo 3 cambi (in un mese) ho portato il calcio da 500 a 470, 440 fino a 425. Imposta il reattore di calcio in modo da ridurre l'apporto di calcio. Che valore di kh?
come kh sono a 10 ma vorrei aumentarlo un po'....caso mai usero il buffer per il kh e spegnere il reattore per un po....io non uso kw quindi un kh alto( 11 )non mi dispiacerebbe
E' spento da un giorno il reattore e sono sceso solo di 15 punti...e' scesa di piu' la kw...poi per rispondere a waveform...lo so che in natura il kh e' 7 ma ho la credenza che se lo yengo piu' alto male non fa....basta non esagerare....ciao