Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 17-08-2006, 11:05   #1
BlackBass87
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BlackBass87

Annunci Mercatino: 0
CO2 rivenditore sanguisuga..

Salve ieri sono andato da un tizio che è oltre 40anni che ha un negozio di acquarofilia e possiede molte vasche di allevamenteno, si chiama Iemmi Ermanno e si trova prima di modena, come accessori per aquarofilia possiede solo cose della JBL, mi serviva della fluorite e glelo chiesta, lui mi ha guardato come se dicesse (ma che ... stai a di'). cosi' visto che sono alle prime armi, l'altro ieri mi è arrivata una Bombola di CO2 da mezzo chilo da ebay per 20euro 30 con la spedizione e oltretutto è a norma fino al 2016 ed è ricaricabile, gli ho chiesto se aveva un riduttore di pressione, lui mi risponde <<guarda c'è l'ho è della JBL ma costa 140euro -05 >> allora mi dice ulteriormente <<guarda non ti conviene con 160euro ti compri il kit ricaricabile della JBL professionale>>, alchè io avendo la bombola con me e sapendo che le ricariche per i kit costano una fortuna gli ho risposto guardi ho la bombola non me ne serve un altra solo perchè ha il riduttore, cosi' me ne sono andato e in strada dopo qualche km mi trovo davanti un negozio di estintori, vado li, mi porto dietro la bombola e gli chiedo se ha un riduttore di pressione, lui ne aveva di scatoloni pieni, me ne porta uno con doppio manometro due uscite di cui una a spillo (quella per il tubicino della CO2) è mi dice, <<guarda sono 30euro!!>> io l'ho comprato subito e va più che bene, secondome ne valsa la pena, anche se non è della JBL costa 5volte di meno.. 140euro per un riduttore mi sembrano un pò eccessivi oltretutto l'elettrovalvola la vendeva a 120 euro, non so voi..
BlackBass87 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-08-2006, 11:19   #2
giuvo
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Guarda è una situazione più che normale......le elettrovalvole per esempio costano dai 30€ ai 60€ di media.....poi ci sono anche quelle da 140€ certo ma sono esagerate.
Vecchio 17-08-2006, 12:24   #3
galletto73
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Re: CO2 rivenditore sanguisuga..

Originariamente inviata da BlackBass87
Salve ieri sono andato da un tizio che è oltre 40anni che ha un negozio di acquarofilia e possiede molte vasche di allevamenteno, si chiama Iemmi Ermanno e si trova prima di modena, come accessori per aquarofilia possiede solo cose della JBL, mi serviva della fluorite e glelo chiesta, lui mi ha guardato come se dicesse (ma che ... stai a di'). cosi' visto che sono alle prime armi, l'altro ieri mi è arrivata una Bombola di CO2 da mezzo chilo da ebay per 20euro 30 con la spedizione e oltretutto è a norma fino al 2016 ed è ricaricabile, gli ho chiesto se aveva un riduttore di pressione, lui mi risponde <<guarda c'è l'ho è della JBL ma costa 140euro -05 >> allora mi dice ulteriormente <<guarda non ti conviene con 160euro ti compri il kit ricaricabile della JBL professionale>>, alchè io avendo la bombola con me e sapendo che le ricariche per i kit costano una fortuna gli ho risposto guardi ho la bombola non me ne serve un altra solo perchè ha il riduttore, cosi' me ne sono andato e in strada dopo qualche km mi trovo davanti un negozio di estintori, vado li, mi porto dietro la bombola e gli chiedo se ha un riduttore di pressione, lui ne aveva di scatoloni pieni, me ne porta uno con doppio manometro due uscite di cui una a spillo (quella per il tubicino della CO2) è mi dice, <<guarda sono 30euro!!>> io l'ho comprato subito e va più che bene, secondome ne valsa la pena, anche se non è della JBL costa 5volte di meno.. 140euro per un riduttore mi sembrano un pò eccessivi oltretutto l'elettrovalvola la vendeva a 120 euro, non so voi..
ciao ,sono di modena e conosco il pescivendolo iemmi,è molto assortito ma sicuramente nn è a buon mercato soprattutto se si accorge che sei un neofita.Parlo x esperienza personale perchè quando ero alle prime armi ha provato a rifilarmi di tutto,in particolar modo cose che nn mi servivano -04
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2006, 13:36   #4
orfeosoldati
Discus

Città: Napoli
Feedback 0/0%

Quote:
come accessori per aquarofilia possiede solo cose della JBL
pessimo segno non dare possibilità di scelta all'acquirente.
La JBL-per inciso- è una casa ottima,ma non esiste nessun produttore che offra nel suo catalogo tutte le soluzioni migliori (migliori significa anche più convenienti !).
Mi ricorda la situazione del mio vecchio pescivendolo che voleva vendermi il bicarbonato della Dupla (KH+) a prezzi che a pensarci ora...... mi vien da ridere -04 -04 -04
L'e-commerce prima o poi farà giustizia di questa situazione banditesca (mi scappava da dire estorsoria) ma,purtroppo, ne faranno le spese anche quei negozianti (esistono, ma sono rari !) che applicano solo un giusto e dovuto ricarico.
Vecchio 17-08-2006, 13:52   #5
galletto73
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da orfeosoldati
Quote:
come accessori per aquarofilia possiede solo cose della JBL
pessimo segno non dare possibilità di scelta all'acquirente.
La JBL-per inciso- è una casa ottima,ma non esiste nessun produttore che offra nel suo catalogo tutte le soluzioni migliori (migliori significa anche più convenienti !).
Mi ricorda la situazione del mio vecchio pescivendolo che voleva vendermi il bicarbonato della Dupla (KH+) a prezzi che a pensarci ora...... mi vien da ridere -04 -04 -04
L'e-commerce prima o poi farà giustizia di questa situazione banditesca (mi scappava da dire estorsoria) ma,purtroppo, ne faranno le spese anche quei negozianti (esistono, ma sono rari !) che applicano solo un giusto e dovuto ricarico.
ciao,riguardo a prezzi" strani" da un'altro pescivendolo ho visto il filtro pratiko askoll 200 gold a 135 euro,su acqua ingros viene venduto a 68 ?!!!
lo dico sempre,bisogna girare,girare......
  Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2006, 23:45   #6
Bapeppe
Pesce rosso

Città: Mogliano Veneto
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bapeppe

Ciao a tutti
Sarò pure un semi neofita ma non mi sono mai fatto fregare dai negozianti e comunque penso e continuero' a pensare che comprare via internet determinate categorie di prodotti come ad esempio il nostro caso (prodotti per acquariofilia) si riesca a risparmiare un bel po'.
Inoltre i siti internet di oggi offrono molte garanzie, addirittura alcuni con spedizione gratis e veloci quindi io penso che continuero' a comprare molte cose via internet come ho sempre fatto.
L'unica cosa che forse conviene comprare dai negozi di acquari (e non ne sono sempre sicuro) sono i mangimi per i pesci e anche per quelli guarda...ci farei un pensierino ad ordinarli via internet a 10 alla volta (peccato per la scadenza asd! ) poi restano i pesci e basta.
Ciao a tutti e okkio ai ladroni che spillano soldi
Bapeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2006, 09:00   #7
GastronomiaSalentina.it
Pesce rosso

L'avatar di GastronomiaSalentina.it

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Feedback 0/0%

i prezzi nei negozi di acquariologia sono aumentati sempre del doppio rispetto a quelli dei negozi on-line. Per è più che giustificato un aumento dei prodotti ma non del doppio, al massimo una cosa che su internet vendono a 30 euro nel negozio al massimo la dovrei trovare a 35-36 euro ma non di più

GastronomiaSalentina.it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , rivenditore , sanguisuga
Opzioni
Visualizzazione