Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Come posso pulire i vetri posteriori dalle incrostazioni calcaree che si sono formate? Con la normale spazzolina per i vetri faccio fatica mi conviene usare una lametta tipo quelle da barba?
ma la vasca è piena o vuota?
se è piena nn serve pulire,perchè coprono le rocce,se proprio nn puoi farne a meno usa il raschietto per acquari
se è vuota vai di acido muriatico o sempre di raschietto e acqua bollente
Non riesco a capire perche' vuoi grattarle vie, in ogni caso usa il raschietto come ti e' stato suggerito, facendo attenzione alla siliconatura dei vetri.
Pensavo di toglierle perchè non sono coloratissime quindi un segnale di scarsa manutenzione ma se voi mi dite che devo tenerle vuol dire che anche gli altri le tengono
biaz, le prime che si attaccano sono verdi-marroncine,..poi piano piano si forma 1 strato calcreo e poi arrivano quelle calcaree....abbi pazienza anche xchè toglierle da dietro è 1 impresa e non ti verrà mai bene...ti rimarranno tutte le strisciate della lametta che sono peggio delle alghe
Il vetro posteriore della mia vasca è ricoperto da una miriade mi piccoli spirografi e mi sono sempre chiesto se è preferibile pulire,certo l'estetica ne gioverebbe,però...