Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 30-11-2016, 18:21   #1
Ark
Batterio

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Problema con piante

Buon pomeriggio hobbisti come me, volevo delle info in merito alla mia flora, ho hygrofila difformis con foglie gialle ed alle punte alcune sono già secche, cabomba caroliniana con anch' essa foglie gialle, ed uno stelo sta crescendo molto velocemente verso la luce, però ha le punte gialle e molti internodi fra loro, delle cryptocoryne petchii che ha perso due grandi foglie gialle, ora ho messo impianto di co2 e sto preparando il pmdd volevo chiedervi, quale problema ho?
Valori acqua: ph 6.4, kh penso quasi a zero, gh 14, fatto il test con le fasciette tornasole.
No3 pari a 10 mg/l con test a reagenti.
Come posso risolvere?
Spero in una vostra risposta il prima possibile. se riesco vi allego delle immagini.

io non riesco a visualizzarle, non so voi.
se potete mi spiegate anche come inserire l'immagine

Ultima modifica di Ark; 30-11-2016 alle ore 18:22. Motivo: aggiungere foto
Ark non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-11-2016, 20:22   #2
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao, allora, prima cosa butta le striscette e prendi solo test a reagente di buona marca se no non ci capisci più niente con i valori.

Il KH a zero mi sembra molto strano ergo, misuralo come si deve.

Le piante, per come le descrivi sembrano in forte carenza in particolare di Ferro. Misuralo e vedi a quanto stà.

Intanto metti in opera la CO2 e per il pmdd devi avere sotto mano tutti i valori necessari per il corretto dosaggio: NO3, PO4, Mg, K, Fe... Controlla bene la durezza e il pH se no con la CO2 puoi dare danni.

Che fondo hai? inerte o fertile?
Vecchio 30-11-2016, 20:45   #3
Ark
Batterio

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao anzitutto grazie, per le info il mio fondo è fertilizzato, è di torbiera e poi ho una parte di quarzo nero, ed ho creato delle piccole terrazzine con un altro fondo in polvere più sottile, le foto non sei riuscito a visualizzarle?
Ps, puoi dirmi come inserirle?
Ark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2016, 15:53   #4
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Cito da istruzioni del Forum dalla sezione FAQ:

Per caricare le foto cliccare sul link "inserisci foto" e selezionare con cura la categoria. E' possibile caricare fisicamente sul server fino a 10 foto, oppure inserire un link esterno tramite il campo "importa immagina da URL".
Sempre tramite questa finestra potrete aggiungere il titolo della foto, una descrizione, e decidere se lo stesso potrà essere soggetto a commenti e valutazioni da parte degli altri utenti.
Il tempo di attesa, dopo aver premuto il tasto "Upload/Invia" dipenderà dal numero delle foto, le dimensioni e dal tipo di connessione Internet che utilizzerete.

Tag
con , piante , problema
Opzioni
Visualizzazione