Intanto benvenuto.
Anche io l'ho lavato con l'acido e su questo non c'è problema in quanto dopo qualche giorno di attività l'acido che potrebbe essere rimasto si dissolverà nell'acqua senza dare problemi.
X il filtro hai messo cannolicchi e lana di perlon (penso che sia quella che chiami cotone) x questo va bene solo che io quando avevo il filtro interno avevo messo tra i cannolicchi e la lana una spugna a grana larga.
Hai messo un fondo fertilizzato perchè vuoi metterci le piante, e questo va bene.
Passiamo a ciò che non va bene, il filtro x maturare a bisogno di 3/4 settimane e va aiutato con un attivatore batterico, prima della maturazione del filtro è sconsigliato mettere pesci in quanto con la maturazione ci sarà un picco di nitriti che potrebbe uccidere i pesci, quindi hai sbagliato a mettere i pesci dopo solo una settimana.
L'areatore se vuoi mettere piante vere non serve in quanto fa disperdere co2 importante x le piante, quindi o piante vere o areatore.
"Hai smantellato tutto", se smantelli tutto è come se riparti sempre da capo, quindi il filtro deve rimaturare.
Importanti i test dell'acqua, NO3, PH, KH, minimo.
|