Ciao a tutti, ho tolto ieri sera i 5 carassi che popolavano il mio acquario perchè iniziavano a diventare grandicelli... Vorrei al loro posto mettere dei cilcidi Malawi o Tanganika però ho una marea di perplessità:
Malawi
Mi piacerebbe ovviamente per il colore, ho dato una occhiata ai prezzi su le onde:
le haulo che da quanto ho letto su altri topic sarebbero la scelta più idonea sono carucce
i labidochromis caeruleus più abbordabili però tutto giallo.
Ho letto che i Melanochromis Johanni Gome potrebbero starci, monospecifico ? Il colore sarebbe veramente bello ?
Tanganika
Avevo ipotizzato neolamprologus multifasciatus e julidochromis o cyprinochromis ma il negoziante dove mi servo solitamente mi ha sparato prezzi per i primi piuttosto alti (16 euro) e considerando di partire con 5/6 esemplari....
Ho visto su le onde neolamprologus caudopunctatus a 12 euro ma non li hanno disponibili
Voi cosa inserireste ? Personalmente non vorrei fra uno due anni ritrovarmi a dover smantellare e cambiare pesci perchè troppo grandi.
Vasca più grande non posso per mancanza di posto (già è stata un'impresa convincere la consorte per quella attuale
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) quindi quello che metto adesso, nei limiti del possibile, vorrei durasse per un po'.
La vasca è utilizzata come divisorio aperta su tre lati (2L + 1C)
Aspetto vostri consigli per poter ripopolare.
Massimiliano