Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ciao oggi sono andata a prendere 10 kg di rocce vive...e dopo poche ore sono comparsi tre granchi e un avanotto..
il primo granchio è circa due cm con occhi rossi e di colore marrone
il secondo visto è piccolo e peloso di colore grigio
il terzo è grigio a strisce(cosi sembra ma ho fatto fatica a vederlo)con zampe lunghe e anche lui è piccolo
sapete dirmi che granchi sono???purtroppo mi è difficile fotografarli ...
e l'avanotto di che specie sarà????
I granchi puoi anche tenerli.. dipende da quanto è grande la vasca e che coralli o pesci vorrai mettere dentro.
In linea di massima si tendono ad eliminare vista la loro alimentazione (sono onnivori tutti.. chi più chi meno può essere pericoloso per altri organismi).
dubito che sia davvero un avannotto quello che hai visto, una foto non guasterebbe.
purtroppo oggi non ho visto ne avannotto ne granchi molto probalbilmente li vedro stasera...ma come faccio a catturare i granchi???
secondo me era un avanotto...è piccolissimo color sabbia con il ventre arancio e due occhietti neri...comunque stasera proverò a fotografarlo anche se ho dei seri dubbi che sopravviva fino ad allora!!!!!