E' incinta, ma allo stadio iniziale. Manca ancora tantissimo tempo (almeno 20/25 giorni ma molto dipende dalla temperatura dell'acqua).
Non usare sale parto o nursery. Ho questi pescetti da 7 anni. Avevo cominciato con 1 maschio e 3 femmine. Da 7 anni ho l'acquario invaso da centinaia di loro e ne vendo su subito ogni settimana almeno una decina.
Non usando la nursery eviti di stressare la madre (che rischia spesso di morire), presenrvi la specie facendo sopravvivere solo i più forti/furbi/veloci/sani.
Quando salvi tutti i piccoli, molti di loro non sono perfetti/sani/ecc... e sono più propensi al subire delle infezioni. Sono esseri che in natura non sarebbero riusciti a sopravvivere ma che tu hai salvato a tutti i costi. Ammalandosi, rischiano di contaggiare tutti in vasca, anche gli esemplari sani. Questo, in natura, farebbe rischiare l'estinzione della specie e, in una vasca, rischia di compromettere seriamente il fragile equilibrio creando un'incontrollabile moria di pesci.
Ovviamente, libero di fare come vuoi. Ma io te la sconsiglio vivamente. Senza avrai pesci in salute, che vivranno anni e di cui non saprai più come liberarti visto che il guppy è comunemente definito "pesce milione" proprio perché un singolo esemplare è in grado di infestere una zona producendo milioni di suoi simili!
PS. Anche la femmina che si intravede sullo sfondo è incinta!