Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti a settembre dovrò riallestire il mio acquario e questa volta vorrei partire col piede giusto !oggi con tanta pazienza ho montato delle cuffiette che servirà per il terzo neon da 25w.attualmente possiedo 2 lampade da 25W, quella dietro è una sunglò e quella davanti è una hilite da 10000 K°.di riserva ho una sylvana anche da 10000 K° ma non mi convince anche perchè è vecchia.quale neon mi consigliate di mettere tenendo in cosiderazione che vorrei un acquario con tante piante e un bel pratino davanti?
qua sul forum mi è stata consigliata questa combinazione con cui mi son trovato benissimo,
partendo da dietro:
965
840
865
osram o philips non fa differenza
le 10000k son difficili da gestire,nel senso ke se non hai una vasca perfetta come conduzione,valori acqua, piante, rischi di riempirti di alghe
ciao corra grazie x avermi risposto, volevo chiederti se i neon che mi hai consigliato sono da 25w con una lunghezza di 74cm.qualche anno fa avevo provato a chiedere in qlc negozio se avessero neon da 25w con queste caratteristiche ma in risultato negativo , in quanto in commercio ci sono solo le misure standard con wattaggio e lunghezze differenti.solo un negozio li aveva, non ricordo di che marca, ma mi aveva proposto di comprare tutto il pacco 04
Non esistono neon da 25w come quelli consigliati, i 25w sono una misura un pò particolare infatti troverai solo neon specifici per acquari, se non puoi mettere altre misure ti consiglio di prenderti la brilliant day della sera.
in che ordine potrei metterle?
oltre alle brilliant day della sera, su abissi ci sono le Freshwater da 7000k° dell' arcadina, possono andare bene queste?
hai raggione , ma ormai ho tutto montato sotto al coperchio....... -04, ma proprio ieri ho finito l'impianto per il terzo neon , poi significherebbe forare di nuovo sotto al coperchio x montare le nuove cuffiette porta neon e rifare tutto quel macello che ho fatto ieri ........la mia donna mi fa volare x le scale
riguardo all'ordine delle piante vado bene in questo modo:
neon in fondo:sunglo dell'askoll 4200k°
neon centrale: Freshwater da 7000k° dell' arcadina
neon d'avanti:hilite da 10000k°