convivenza pacifica molly/guppy
ciao a tutti..finalmente ho avviato il mio acquario già da due mesi, il primo mese solo acqua e piante, quando ho raggiunto i valori corretti hi iniziato ad inserire pesciolini..
a fine aprile ho inserito 4molly(1 maschio e 3 femmine) e 2 xifoforo, dopo una settimana 4 corrydoras, tenendo sempre monitorati valori che risultavano stabili e corretti.
4 giorni fa ho inserito 3 guppy(1maschio e 2 femmine) e solo dopo 2 giorni il maschio superbellissimo purtroppo mi è morto.(prima di inserirli ho cambiato l'acqua e misurato i valori che risultavano corretti.) temperatura 24°
Su un gruppo di fb mi hanno detto che i molly tendono a punzecchiare i guppy e la loro bellissima coda, però ci ho tenuto a precisare che quando ho preso i guppy la ragazza del negozio mi ha detto che erano appena arrivati il giorno prima( nella vasca ho fatto notare 2 guppy morenti) e mi ha detto che essendo molto delicati ne risentono del viaggio..anche su fb mi hanno messo questo dubbio,sicuramente è morto per il troppo stress.
ora mi sono informata su internet e leggo che la loro convivenza con black molly e guppy è pacifica...le due femmine nuotano beate nella vasca senza problemi.
vorrei provarne a prenderne un altro, mi piacciono molto e quello morto lo aveva scelto mia figlia...
Vi prego datemi una risposta abbastanza sicura, non voglio prenderne un altro che poi magari mi muore dopo qualche giorno..se ne prendessi un altro secondo voi potrebbe accadere di nuovo?
|