Aiuto per Ictio Pesce Rosso e Faunamor.
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono avvicinato da poco al mondo dell'acquariofilia; ho un pesce rosso che mi è stato lasciato dal mio cuginetto perchè la mamma non glielo faceva tenere e ho deciso perciò di allestire un acquarietto da 20l che avevo preso in offerta tempo fa per metterlo dentro. Ho usato acqua guizza per l'allestimento ed i biocondizionatori della sera, ho aspettato 4 settimane prima di inserire il pesce per dar tempo al filtro di maturare e ho aggiunto dell'egeria densa come pianta. Dopo poco che ho inserito il mio amico pinnuto (ovviamente seguendo la procedura di acclimamento) ho notato delle bolle bianche sulle branchie e sulle pinne per cui mi sono recato in negozio ed ho comprato un riscaldatore ed del faunamor per contrastare l'ictio. Adesso ho un dubbio, sul foglietto illustrativo dice di "....rimuovere ogni materiale filtrante prima e per tutta la durata del trattamento." avendo un acquario tetra Aqua Art uso il filtro in dotazione formato da un filtro a carbone attivo (che va rimosso nel caso uso medicinali) e un filtro biologico; ora alla luce del bugiardino del faunamor non capisco se devo rimuovere anche il filtro biologico, poichè dice anche che il medicinale uccide i batteri nitrificatori. Come devo procedere? Per adesso sto solamente aumentando la temperatura gradualmente fino ai 26 gradi poichè nel bugiardino dice di stare tra i 24 e i 27 durante il trattamento, devo quindi rimuovere tutti e due i filtri e reinserirli solamente una volta finito il ciclo di medicinale? Grazie in anticipo :)
|