|
Originariamente inviata da zinuit
|
perché ti ha fatto fatto fuori due piante. quelle radici marce dipendono appunto da allelopatica della valli verso le hygrophila. stessa sorte subita dalle echino e se hai delle crypto occhio anche a loro
|
Guarda le crypto sono proprio quelle che stanno più vicino alla vallisneria e non ne risentono; la vedo un pò una forzatura questa cosa della allelopatica della vallisneria; comunque pure se fosse ora gran parte è stata sviaggiata e resta solo una piccola parte di essa in acquario.
Io credo che oltre questo ci sia un altro problema che ancora non ho ben chiaro in mente.
1) Troppi escrementi che danno troppa fatica alle radici, quindi troppi pesci in 54lt;
2) Il terriccio troppo ammassato, visto che ho solo quello senza un substrato poroso sotto che possa far ossigenare meglio il fondo;
3) Poca luce; 45w su 54lt = 0.8w/l
4) Nessun fertilizzante a colonna o in capsule (ne ho fatto a meno perché mi sembrava che ogni volta che ne mettevo spuntavano le alghe sulle foglie a mo di esplosione);
5) Fosfati alti 2,5mg;

Sinceramente non so a cos'altro pensare
P.S.
Evitando di aprire un altro topic, volevo chiedere da cosa posso capire quando è il momento di fertilizzare se ce ne fosse bisogno, e come...