Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi sto allestendo un acquario 40x40x40 e vorrei comprare una illuminazione a led che mi permetta di sbizzarrirmi con la scelta delle piante, cosa mi consigliate tetto max 600e.
Ciao,
anche io a breve ne acquisterò una, prenderò una tea ADA AQUASKY MOON oppure ECOTECH, la seconda è controllabile tramite pc o smartphone, regoli tu intensitá e tutto, per i nostri acquari ci costa circa 500 euro compresa la centralina WiFi e attacchi a soffitto, poi puoi scegliere di comprare il braccio ma...perde di bellezza...altra opzione è quella ADA, molto bella e precisa, con doppio braccio in acrilico, led di alta qualitá, 300 euro, non controllabile nè la puoi impostare...però è tarata alla perfezione.
A Noi la scelta, fatti sentire.
Ciao
Ciao ada2016, avevo pensato anche io alla Ecotech modello Radion xr 15fw ottima e totalmente programmabile, ma volendomi complicare la vita ha senso prendere una Aqua Illumination hidra 26, so che è per acquari marini ma essendo anche lei programmabile a piacimeto potrei adattarla per acqua dolce e in futuro se volessi passare al marino avrei gia la lampada.
Ciao, ho una importante novità, il mio negoziante di fiducia ha una vasca ad occhio 80x40x50 dicretamente piantumata ma con un bellissimo prato (no muschi) il tutto illuminato con 3 gnc minù per acqua marina a cui non ha collegato i led blu, chiedendogli informazioni mi ha consigliato una soluzione simile per il mio 40x40x40 e avendo in negozio una plafoniera usata (per pochissimo tempo e pari al nuovo) e grazie anche al prezzo vantaggiioso l' ho acquistata.
Vedendola al lavoro mi è sembrata ottima, mi piace molto il colore della luce e a dire del negoziante, che ritengo persona seria e onesta non dovrei avere problemi con le varie scelte che faro in futuro, inoltre aggiungo che in caso di passaggio al marino mi ritrovo una plafoniera studiata per esso.