Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
a breve passerò ad una vasca più grande e sicuramente meglio progettata e con più prospettive....nel frattempo voglio postare alcune foto per far capire il rateo di crescita dei miei pochi sps. Posso dire che, anche visti i vari problemini che ho avuto, sono molto soddisfatto...
i primi sps li ho inseriti dopo 6 mesi dall'avviamento, luce 1x150w hqi blv nepturion 10.000K, il calcio lo reintegro grazie a cambi settimanali. Unico integratore magnesio una volta a settimana
i primi sps li ho inseriti dopo 6 mesi dall'avviamento, luce 1x150w hqi blv nepturion 10.000K, il calcio lo reintegro grazie a cambi settimanali. Unico integratore magnesio una volta a settimana
ciao...scusa se te lo chiedo...ti basta il solo cambio settimanale a mantenere stabile il calcio?quante talee hai?
ok.. capito...usi resine?
a me il magnesio si e' stabilizzato da circa un mese..quando tolsi le rowa..non so se e' coincidenza ma e' cosi'...d'altra parte sono pure le alghe superiori che ciucciano il mg...
no, ho tolto le rowa da tempo, a me consumavano molto il kh. Cmq il consumo di magnesio, come dici tu, è da attribuire per la maggior parte alla crescita delle calcaree....vengono sù alla velocità della luce
il consumo di kh in rapporto alle resine e' noto..
ti avevo chiesto la gestione del calcio perche' io facci salti mortali a reintegrarlo...
e devo tirare su con 25ml di kent a e 20 di kent b, all'infuori dell'idrossido di calcio la sera e cambio settimanale...sudo per tenere i 420...