dimenticaBuongiorno a tutti gli utenti, mi sono appena registrato e vorrei alcuni consigli, e per averli vi spiego i miei passi fino ad ora; sono circa 2 mesi ke ho acquistasto il nuovo acquario, ho inserito 24 kg di graniglia senza mettere terra o altri materiali, la graniglia l' ho lavata,un sasso bianco, una radice, un cratere in resina ed una roccia in resina, tutto preventivamente lavato. l ho riempito di acqua di rubinetto inserendo nel filtro una pasticca bianca/azzurra (confezionata insieme al filtro) e l ho lasciato a riposo per circa 8/9 giorni. vi ho messo 2 guppy maschi e 4 femmine, 4 pesci pinguino, 6 pulitori, 9 pesciolini piccoli e grigi ke nn ricordo il nome ( è in una foto).In generale va tt bene, ma nn sn sicuro di:
1 ho inserito delle piante,2 cn radici nn interrate, e 2 le ho interrate ma nn ho tolto il rivestimento delle radici.
2 Nn riesco ad avere una trasparenza totale dell acqua,da un pò sul giallino
3 ho eliminato 2 pesci (su consiglio del negoziante) pke manifestavano sul corpo come tante piccole bolle d aria (é un infezione?)
Riguardo ai punti 2 e 3 sempre su indicazione del negoziante per nn immettere antibiotici ke avrebbero potuto compromettere la flora batterica, mi ha detto di sostituire un pò d acqua (lt.40 circa da 4 giorni) ma mi sembra ke nn sia cambiato molto-
Cosa mi consigliate?