Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
scrivo per la prima volta sul forum ma vi seguo da tempo :)
Ho acquistato da poco un acquario Acquatlantis advance LED 80 e leggendo in giro per il forum e su internet mi pare che la plafo led non sia abbastanza luminosa per la crescita delle piante poichè non ho messo soltanto Anubias. Il led in questione è da 16watt con 2590lux(sono le sole info reperite in giro).
Volendo tenere il coperchio originale come posso risolvere il problema dell'illuminazione?
Ma da applicare al posto di quella che già ho o da aggiungere? Se, in caso, fosse da aggiungere quante ne dovrei mettere? Scusate ma sono un neofita sull'argomento e non so specificatamente quanta luce devo mettere
Le misure della vasca sono 80(L)x30(P)x40(A)cm e i litri sono 96 dichiarati. Vorrei lasciarci però il coperchio originale e non optare per una plafoniera.
Ho trovato un'immagine in rete di com'è fatto il coperchio per farvi capire: http://vienmer.lv/userfiles/Image/at...ck%20LED_1.JPG
comprale da quello store che ha prezzi stracciati sui prodotti haquoss.
avresti 28watt totali 16 dell'illuminazione originale + 2x6w haquoss
ti permetterebbe di coltivare piante piu' esigenti dato che 1w led produce piu' lumen rispetto allo stesso w di fluorescenti o altre tipologie.
Penso che ora la luce vada bene, anche se la foto non è venuta benissimo :)