Consigli allestimento marino Askoll Visus 295
Salve a tutti, ho scoperto il vostro meraviglioso sito sull'acquariofilia e lo trovo indispensabile per chi vuole intraprendere quest'hobby.
Ho sempre avuto a che fare con acquari di acqua dolce, ma da poco ho acquistato un Askoll Visus 295 (scelta purtroppo obbligata dalla disposizione interna del mio appartamento) e mi piacerebbe realizzare un marino anche se la vasca non è ottimale per ricreare un ambiente di barriera.
Ho realizzato la sump eliminando il filtro pratiko per il collegamento ai fori passanti sulla base della vasca...mi sono però reso conto che ho tralasciato qualcosa in quanto ho pensato di lasciare il tubo d'uscita con l'acqua in caduta libera direttamente nella sump e l'altro in ingresso collegato direttamente alla pompa di risalita...mi servirebbe creare un sistema di sicurezza per evitare, in caso la pompa si fermi, lo svuotamento dell'acquario e l'allagamento dell'appartamento. Vorrei anche adattare le due plafoniere inserendo delle luci adatte per l'ambiente che vorrei creare!
Ringrazio anticipatamente tutti per qualsiasi consiglio!
|