Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alla mia ragazza hanno regalato una vasca (senza filtro e nulla) che prima di allestire dev'essere pulita a lustro...qualcuno mi può aiutare? Come tolgo il calcare più ostinato? Prodotti oltre all'olio di gomito? Tenete conto che è preso maluccio..
Guarda parlano di un prodotto della SERA, per il trattamento dell'acqua verso il PH, mi sembra che si chiami PH plus o qualcosa del genere. Dicono che serve di più a togliere il calcare che a fare quello per cui è stato creato
Acido muriatico diluito con acqua... 2/3 acido 1/3 acqua, non intacca le siliconature ed il cloro che eventualmente rimarrà in vasca evaporerà una volta che la farai partire!!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Acido muriatico diluito con acqua... 2/3 acido 1/3 acqua, non intacca le siliconature ed il cloro che eventualmente rimarrà in vasca evaporerà una volta che la farai partire!!!
Quoto, io ho fatto cosi, poi lavi bene prima di mettere l'acqua e far partire l'acquario. Naturalmente vanno usati guanti.
Non c'è niente di cui aver paura, usa i guanti di lattice per lavare i piatti (io in genere non uso neache quelli), dai una bella lavata dopo che hai finito di pulire ed il gioco è fatto! Stai tranquillo che non ti corrodi ne tu ne la vasca!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare