Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
domanda da noefita:che differenza c'è tra neon t5 e t8?intendo forma,dimensioni,potenza...io ho una plafo con i classici neon lunghi...di che tipo saranno?grazie mille!inoltre mi si consigliava di levare il neon da 12000k e metterne uno da 6500 o 8000,ma non mi hanno detto il perchè...(acquario d'acqua dolce)
ti posso dire ke i t5 sono piu corti dei t8 ma cn uguale potenza cioè (esempio) se un t8 lungo 60 cm ha la potenza di 18 watt e un t5 di poco meno di 60 cm ha la potenza di 24watt...però il diametro dei neon è lo stesso. quelli della tua plafo penso siano t8
Il diametro dei t5 è inferiore a quello dei t8.A parità di watt i neon t5 sono più corti ma la loro luce arriva più in profondità.Inoltre hanno bisogno di ballast elettronici per funzionare.