Nuova Popolazione
Che tristezza, tornato dalle vacanze ho trovato i miei amici pinnuti morti nei miei due acquari, temperatura acqua il grande 39, mentre il piccolo 37, detto ciò ora nell'acquario grande 150 Lt. netti ho salvato solo l'ancistrus e alcune piante, fatto cambio parziale di acqua del 30%, fatto questo ho visto che alle piante stanno spuntando nuove foglioline, e l'ancistrus è più vivace, attualmente considerato le temperature di questi giorni la temperatura dell'acqua si è assestata intorno ai 29 gradi. Ora lo sto ripopolando ho inserito fino adesso 6 corydoras, e dopo un paio di giorni due discus, ora con il vostro aiuto volevo sapere se potevo inserire altri due discus e se andavano d'accordo con quest'ultimi altri pesci, poichè era mia intenzione prendere una nuvoletta di cardinali (20 esemplari)inoltre volevo anche prendere delle rasbore (almeno una decina/ventina di esemplari) però su quest'ultimi ospiti mi è sorto un forte dubbio, misure acquario 80x40x60, valori PH= 7,4;KH= 7;GH= 14; NO2= 0; NO3= 10.
Acquario piccolo 75 Lt. netti anche quì ho fatto le stesse operazioni sopra descritte, poi nel momento in cui ho visto che le piante si riprendevano ho inserito tre corydoras (un'altro sono riuscito a salvarlo insieme alla guppetta femmina e al brachidanio), ora prima che effettuo delle spese inutili, volevo sapere se dei portaspada andavano bene, (so che sono pesci che crescono anche oltre i 10 cm) oppure altra specie, l'acquario è un cubo della BOYU valori PH= 7,4; KH= 6;GH= 12; NO2= 0; NO3= 15.
Grazie dei consigli e degli aiuti.