Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La mia Microsorium sta cacciando questi bruttissimi "filini" neri-marroni dalle foglie, che trattengono sporcizia infestando l'acqua, e per di più staccandosi vanno ad appiccicarsi sulle altre foglie.
Ieri ho cambiato una quindicina di litri d'acqua su 96, e ho tagliato le foglie più ricoperte.
Va decisamente meglio, però la situazione è quella delle foto.
E più a lungo termine che mi consigliate?
Uso solo 2ml circa di fertilizzante liquido Sera ogni 2 settimane, ed ho una media piantumatura.
Qualche pianta a crescita rapita (Ceratophyllum) potrebbe aiutarmi?
forse...io quando ebbi quelle maledette alghe sulla mia povera vallisneria cambiai il 40 percento dell'acqua, ridussi di molto il fotoperiodo (circa 7 ore) , e tagliai tutte e foglie messe peggio...ora va ke è una bellezza!
Vedo che si può fare.