Sono agli ultimi Kg di sale (royal marine) che non mi ha mai dato problemi ma sto cercando di preparare per la seconda volta l'acqua per il cambio ma mi rimane torbida (una polvere biancha precipita sul fondo s spengo la pompa di movimento) ed il Kh, che per fortuna ho controllato prima di usarla, è molto basso (è come se precipitassero i carbonati) . Al primo tentativo ho pensato di averla preparata quando l'acqua era troppo calda (circa 29 gradi) ed a distanza di 3 giorni dalla preparazione la salinità era giusta ma il Kh a 4, questa l'ho preparata da circa 8 ore e rimane ancora torbida (non lo faceva di solito) ed il Kh è addirittura 1! Il sale non presenta anomalie di colore ed è solo un po più compatto (sempre conservato chiuso nel sacchetto a sua volta dentro il bidone chiuso. L'acqua è prodotta con un impianto a bicchiere con membrana di circa 6 mesi, filtro particolato e carbone cambiati due mesi fa neanche e due bicchieri di Forwater ultra; in uscita il TDS è pari a 0 ppm (18 micrsiemens con il portatile), il dato strano è il Ph che è paria a 9 (di solito è più basso).
Cosa può essere (acqua o sale)? Grazie
|