Acquario cubo da 30 litri
Ciao ragazzi, come da titolo voglio allestire il mio terzo acquario, dismettendo il secondo(25 litri ormai troppo vecchio) che non mi piace più. Avevo optato per un cubo wave da 30 litri già completo. Andrei solo a sostituire il filtro interno(in dotazione) con un eden 501 che credo sia superiore. Come fondo utilizzerei solo dell'ada malaya che ho già in mio possesso in aggiunta a quello che recupererò dal 20 litri (sempre stesso fondo). Come illuminazione lascerò quella standard(lampada attacco e27 da 20 watt), non inserirò ne piante super esigenti ne co2;voglio solo un acquario semplice nella manutenzione e nella potature delle piante. Parlando con il mio negoziante di fiducia mi consigliava di mettere una tronco/radice conanubias nana qualche piccola roccia e piantine poco esigente. Poi magari in aggiunta inserirò qualche piccolo pesce ma nulla di che. Scrivo per avere i Vs. consigli sul come procedere e cercare di non spendere soldi inutilmente. Avevo visto anche il wave box cosmos sempre da 30 litri ma a dire la verità non so quale scegliere. Quali sono le VS. esperienze in merito?? Grazie a tutti.
|