Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi,
Dopo aver avuto un disastroso rapporto con una vasca gestita tramite berlinese, ho ricominciato da zero però con metodo dsb.
Dopo aver fatto tutte le procedure del caso (tempo, non tempo, inoculo di dsb già avviato, alghe, non alghe, ecc) ho inserito la scorsa settimana la mia prima anemone (prima in assoluto, nel berlinese mai avuta).
Inserita, questa si è poco spostata da dove l'avevo appoggiata e sembra essersi trovata un posticino che le piace perché non si è più mossa.
Rispetto a quando l'ho inserita è diventata 8 volte più grossa; la mia domanda quindi è: si sta aprendo sempre di più perché sta bene o perché sta cercando cibo e/o c'è qualcosa che non va?
Premetto che quando do l'artemia ai pesci anche lei se la pappa!
PS: non riesco a caricare la foto, mi da errore Tapatalk.
con gli anemoni ti devi preoccupare sempre ahahah infatti è l'ultimo animale al mondo che inserirei in vasca sopratutto se non è grandissima, meglio una bella euphyllia comunque la tua sta bene finchè è aperta e rimane attaccata alla roccia non c'è da preoccuparsi, quando inizia ad ammosciarsi e magari il piede si stacca la devi togliere subito