Ciao a tutti, da qualche mese vi "spio" cercando di apprendere il piu possibile sulle vasche marine poiche a fine estate vorrei provare ad allestirne una, da quanto ho visto girando qui sul forum e sulle guide ho quindi cercato di individuare in primo luogo una vasca che riuscisse a soddisfare le necessità estetiche, di dimensioni, economiche, e sopratutto che fosse gia ben dotata di accessori nei limiti della decenza.
Vi dico subito che purtroppo ho un limite imposto dai miei genitori, hanno concesso la vasca ma nn la vogliono grande... quindi facendo il conto con i genitori, l'arredamento, il fattore economico e la sezione tecnica ho girato un po per internet cercando qualcosa di soddisfacente.
E adesso vi scrivo (qui per la prima volta) per sapere cosa ne pensate.
la ho trovata su acquaingross a una cifra decente e la descrizoone e la seguente:
-Acquario 60x45x45 in cristallo molato 6mm
-Tracimatore in pvc nero con aspirazione fondo e superfice
-Pompa di movimento da 1200 DIMAX lt/h montata all’interno del tracimatore
-Illuminazione con plafoniera DIMAX ad alto rendimento con 2 lampade tipo PL da 55 watt comandate da due interruttori.
-Supporto (esteticamente valido) anti umidità e antischizzi
Poi vi incollo diretamente dal sito la descrizione della stazione di filtraggio sottostante
Stazione di filtraggio da 40 litri in cristallo fissata all’interno del supporto composta da vari scomparti progettata per un’elevata resa di trasformazione biologica. Schiumatoio AZOO posizionato all’interno della stazione di filtraggio, completo di pompa di schiumazione da 1200 lt/h. Elementi filtranti BIO GLASS (4 litri). Reattore di calcio AZOO ad alta efficacia. Apparecchio germicida AZOO ad alta efficienza da 13 watt. Pompa DIMAX di circolazione filtro da 2500 lt/h capace di creare un notevole movimento d’acqua. Spugna di grandi dimensioni per trattenere i sedimenti
Termoriscaldatore DIMAX da 150 watt completo di termostato per il controllo della temperatura
Cosa ne pensate?
Io l'unica cosa che vedo come scadente e lo schiumatoio (come se fosse na cosa da niente

) che pensavo di rimpiazzare magari con un tunze o con quello che consigliate voi.
Non abbiate fretta nelle risposte, di comperare qualcosa se ne parlerà a metà agosto-inizio settembre, pero' preferisco iniziare a documentarmi per tempo.
Meglio partire con 2 mesi di anticipo che trovarsi in 2 giorni a dover fare tutto
Attendo consigli
Grazie e ciao.