buon giorno a tutti ragazzi/e del aquaportal forum è da un po che seguivo questo forum ma non ho mai avuto l opportunità di registrarmi e scrivere qualcosa per timidezza o comunque perchè qui vedo cose molto piu interessanti! Comunque sono appena entrato in possesso del mio primo aquario da 120 litri (100x40x30) Posseidon. ( ne ho avuti altri due uno da 60 litri ed un altro da 30 litri)
data la mia prima esperienza per un aquario cosi grande volevo chiedervi se avevate qualche dritta da darmi per avere un buon ambiente per i miei prossimi inquilini pesci (la mia ultima esperienza risale ad un aquario da 30 litri con il mio bellissimo betta splendens blu,nero veiltail) ho tutto il tempo del mondo per preparare l aquario quindi voglio fare le cose per bene.
Pesci che vorrei inserire sono:
BUNOCEPHALUS CORACOIDES
OTOCINCLUS AFFINIS
POECILIA RETICULATA
PTEROPHYLLUM
CARASSIUS AURATUS
la temperatura che avevo pensato per l aquario e di 22-23 gradi cosi da riuscire ad equilibrare bene tutte le specie, se mi sbaglio ditemelo non vorrei commettere una cavolata
Il miei dubbi sono su come funziona il sistema di filtraggio cioe se uso un pompa HYDOR PICO EVOLUTION 400 lt/h che è una pompa a centrifuga, devo perforza mettere un sistema di filtraggio esterno ? ho altre possibilita ? mi affido alla vostra sapienza
Grazie per l attenzione