Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
BUONASERA A TUTTI
posso avere un consiglio su che pompa di risalita usare in sSUMP per uno schiumatoio di 1100 l/h e una prevalenza di 180cm
Possibilmente il più silenziosa possibile.
ho già calcolato il 10% in più per la portata massima dello schiumatoio, e il 15% in più per la prevalenza di risalita ( vanno bene le percentuali di aggiunta ? )
GRAZIE
Data la vasca (240 lt) monterai uno skimmer che tratterà dai 400 ai 600 lt ora, 1100 è uno Skimmer per ben altri litraggi
Monterei una pompa che mi dia uno scambio attorno ai 900/ 1000 lt or quindi una 2000 lt va bene.
Completamente silenziose io non ne ho mai trovate ,parlano bene delle tunze silence ma non le ho mai provate,discrete pompe ed economiche le newjet/maxijet ,una garanzia le eheim in questo caso la compact 2000 regolabile
Ora sono nel pallone
Non si possono regolare, magari lo regoliamo
Più basso
Puoi darci tu un occhiata alla scheda tecnica?
Altrimenti consigliami tu qualcosa di buono
Ripeto non conosco gli ultrareef se non per cose lette,sono ottimi ma le caratteristiche tecniche mi fanno pensare ad una macchina per litraggi ben superiori.
@IVANO
tu cosa dici?
Ti sono stati fatti nomi di alcuni marchi e ce ne sono anche molti altri ,però è importante che siano adeguati, per me 450/600 litri ora di acqua trattata e camera da 120/150 sono giusti per la tua vasca.