Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Girando in rete ho letto molto in merito a queste pompe,qualcuno ha avuto esperienze?
Per la mia attuale vasca 120 x 50 x 60 quale potrebbe essere la migliore scelta?
E dove acquistarle on line?
Se decidi una popolazione di sps io mi orienterei sulle RW15 .... Hai sempre la possibilità di regolarle ... Con le 8 sei limitato se hai bisogno di maggior movimento
Ciao compaesano,tu le hai montate in vasca le RW8?,come ti trovi?
Io se elimino le tre pompe da 4400 lt che ho adesso ( 1 sempre accesa e 2 alternate con controller )
ho delle difficoltà a gestirle perché sparano troppo
le andrei a sostituire con solo 2 pompe da 8000 lt cad.( penso proprio che sia sufficiente )
Ciao, non avevo visto la città!!! Ho appena avviato la vasca ( anch'io Acquaproget da 120) con sabbia sugar size. Ho le due Jebao sui lati corti in alto ed una 4400 in basso verso la rocciata. Ho dovuto alzare la roccia tata, che avevo fatto più bassa fa una parte, perché altrimenti mi portavano via la sabbia (in qualunque modalità) anche con la 4400 spenta. Adesso a 4 su 8 di velocità andava bene ma sono a Parigi è da 4 giorni non ho più guardato!! Quando torno ti si io. Io sono s Murata, se vuoi puoi venire a vedere.
Può darsi, io ho un minireef e due dolci (smantellati x fare il marino) quindi andavo anche da lui. Le pompe le ho prese in line a Pesaro e mi sono arrivate dopo due giorni ma ho visto che ora non sono disponibili. Di dove sei?